Christmas is coming: 5 complementi d’arredo per valorizzare il salotto in vista delle feste natalizie - Polideas

Christmas is coming: 5 complementi d’arredo per valorizzare il salotto in vista delle feste natalizie

Come decorare in modo unico e originale il salotto durante le feste natalizie? Con pochi semplici tocchi e i complementi Polideas!

Anche quest’anno è arrivato uno dei momenti più attesi da grandi e piccini: il periodo natalizio. Sarà per la sua atmosfera speciale, per i ricordi che ciascuno di noi conserva nella propria memoria, sta di fatto che il Natale è una delle feste più attese per il suo carico di doni, decorazioni ed emozioni che scaldano il cuore.

E se per le strade della città e nelle vetrine dei negozi sono già comparsi i primi abete addobbati e le prime luci colorate, anche la nostra casa si prepara ad accogliere le consuete decorazioni.

Negli ultimi anni, accanto al classico albero di Natale e al Presepe, si sono diffusi altri simboli tipici di questa festa come la classica ghirlanda beneaugurale da appendere alla porta o il tradizionale centrotavola con fiocchi rossi e candele.

In realtà, per vivere appieno l’atmosfera natalizia e ricreare a casa propria tutta la magia del Natale senza rinunciare allo stile, è importante curare gli arredi nella loro totalità, cercando di unire, con una sorta di fil rouge tematico, decorazioni e stile d’arredo,

Come fare?

Certamente non è possibile, poco prima di Natale, rinnovare totalmente lo stile della propria casa, cambiando mobili e quant’altro.

La soluzione migliore, in questo caso, è mixare sapientemente le decorazioni tipiche del periodo con dei complementi d’arredo ad hoc per dare l’impressione di un ambiente ricco di spirito natalizio ma sempre con un occhio allo stile, e stupire parenti e amici che ci verranno a trovare.

Su quali complementi d’arredo puntare dunque? Ve ne suggeriamo 5.

1. Cuscini

I cuscini sono indubbiamente il complemento d’arredo più semplice da cambiare perché molto spesso è sufficiente cambiare la copertura del cuscino stesso per rinnovarlo totalmente. I cuscini contribuiscono a rendere accogliente e confortevole il salotto, luogo dove solitamente ci si riunisce proprio durante le feste.

Ecco allora che dei cuscini natalizi, in colori tipici come il rosso e il bianco, con qualche tocco prezioso di oro e argento, e con stampe tradizionali di Babbo Natale, renne, angioletti o pupazzi e fiocchi di neve, saranno perfetti per qualunque stanza della casa, salotto in primis: distribuiti su divani, poltrone e sedie, contribuiranno a rendere l’atmosfera confortevole e speciale.

2. Tende

In ogni salotto le tende non mancano mai: sceglierle in colori tipici del periodo è senz’altro un ottimo modo per completare la decorazione di questa stanza in modo impeccabile. Potremo sceglierle in colori come il rosso e il bianco, anche con disegni sfumati o dettagli raffinati come rifiniture in colore argento, bronzo e oro, ma sempre leggere per non appesantire troppo l’ambiente. Anche scegliere delle tende bianche con dei fiocchi di neve argento ricamati sul fondo è un’idea chic e festosa.

3. Pomelli maniglie argento e anticate

L’argento, insieme al color oro, è indubbiamente uno dei colori protagonisti del periodo natalizio: ecco perché è importante che questa nuance non manchi mai tra i complementi d’arredo del nostro salotto. Grazie ai pomelli e alle maniglie Polideas in argento o nella versione anticata, con una spesa ridotta e pochissimo tempo potremo cambiare in un batter d’occhio l’anima della nostra casa rendendola natalizia fin nei minimi dettagli, in modo intelligente e inaspettato.

Le maniglie e i pomelli argento saranno perfetti per gli arredi più moderni e per regalare un tocco di luce speciale al salotto, riprendendo allo stesso tempo il mood delle decorazioni presenti creando così una sensazione di uniformità esteticamente avvolgente.

Per gli arredi più classici o per quelli in stile shabby chic invece, le maniglie Polideas anticate sono la soluzione ideale per creare un’atmosfera vintage ispirata al Natale di una volta.

4. Statuine a tema

Da disporre sul tavolo del salotto, sulle mensole (anche queste magari personalizzate con i reggimensola argento di Polideas), ma anche sul caminetto per completare l’atmosfera di festa, le statuine a tema natalizio non possono proprio mancare. Scegliete piccoli angioletti in porcellana, Babbi Natale, renne o piccoli pupazzi di neve, ma anche slitte in miniatura e folletti del Natale per regalare ad ogni ambiente quel tocco in più.

5. Appendini rossi e verdi

Per dare un tocco in più al salotto e, in particolare alla zona dell’ingresso, puntate su Tondino Polideas nella versione monocolore rossa e verde: privi di spigoli e dunque sicurissimi anche per i più piccoli, ma allo stesso tempo versatili e adatti non solo al periodo natalizio, saranno il complemento perfetto per decorare le pareti in modo utile e funzionale personalizzando anche la zona dell’appendiabiti.

Con questi semplici accorgimenti potrete regalare alla vostra casa un’allure natalizia veramente unica, contribuendo in pochi semplici step a uniformare ambienti e decorazioni, dando così l’impressione di una casa addobbata con gusto e stile.

Iscriviti alla nostra newsletter, ricevi subito un buono sconto da utilizzare nel nostro store!
ISCRIVITI
close-image