Tondino a scuola: intervista ai creativi di Polideas - Polideas

Tondino a scuola: intervista ai creativi di Polideas

Di Tondino sappiamo tutto: è allegro, colorato, utile e soprattutto sicuro. Ma com’è nata l’idea dell’appendino più amato dai bambini? Ce lo svela Polideas!

L’appendino Tondino è un’idea innovativa, pensata appositamente per i bambini: colorato, semplice e pratico, ha un aspetto allegro e simpatico e può essere posizionato ovunque. Finora ha conquistato davvero tante famiglie che lo hanno scelto per completare in modo allegro la camera dei bambini e mantenerla sempre in ordine, ma anche tante scuole che lo hanno adottato come appendino preferito per classi e mense.

Quello che rende unico Tondino infatti, è il suo esclusivo design arrotondato che lo rende sicuro perché privo di spigoli. Inoltre, essendo realizzato in gomma anallergica e nel pieno rispetto della normativa europea REACH, garantisce la massima sicurezza in ogni situazione.

Non tutti però sanno che l’allegro Tondino, disponibile in tantissime tonalità e stampe allegre e colorate, ha anche una bella storia alle spalle.

A raccontarcela oggi, in una intervista esclusiva, sono proprio i creativi dell’azienda Polideas.

– Come è nata l’idea di Tondino?

Tondino è nato grazie ad un papà di Pordenone: l’idea gli è venuta mentre faceva volontariato presso la scuola materna frequentata da sua figlia, dove si era messo all’opera con lavori di pittura e quant’altro, consapevole delle condizioni economiche non brillanti in cui si trovano gli asili negli ultimi tempi. Durante lo svolgimento di questi lavori si era accorto che sui muri c’erano, come appendini, dei ganci in ferro che oltre all’estetica non degna di un posto del genere, potevano essere anche pericolosi per i bambini perché assolutamente non sicuri. E sì sa, a volte basta un attimo per farsi male. Così, girando su internet e per negozi, questo papà non riuscì a trovare un prodotto che ritenesse soddisfacente per quel che aveva in mente e decise di crearlo lui.

– A cosa vi siete ispirati per il suo design?

Per realizzare Tondino ci si è ispirati soprattutto al concetto di sicurezza per i bambini, decidendo di creare un prodotto tondeggiante e completamente privo spigoli che non fosse pericoloso e che al tempo stesso fosse simpatico e divertente per il bambino, senza dimenticare l’importanza del design e la capacità di adattarsi nello stile dell’ambiente circostante.

– Cosa rende Tondino diverso da tutti gli altri appendini?

Ciò che lo rende diverso è sicuramente la sua forma priva di spigoli, il suo design divertente e originale che piace molto ai bambini e che, con le sue diverse colorazioni e stampe, può essere adattato a qualsiasi tipologia di ambiente. Non è solo un semplice appendino, ma è un accessorio di arredo vero e proprio!

– In che materiale è realizzato Tondino?

Tondino è fatto di plastica, un materiale ignifugo.

– Ha delle certificazioni che lo riconoscono come sicuro?

Sì, ha ben 2 certificazioni, del Catas e della Fischer, che ne attestano validità e sicurezza.

– Come può essere utilizzato all’interno di una scuola?

Può essere utilizzato in molti modi e molti usi, tanto che ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia! Ad esempio, Tondino è stato utilizzato in una scuola materna, posto all’esterno di ogni classe, in modo che i bambini potessero appendere le loro giacche o borse. Le stanze erano suddivise per colori – la classe gialla, la classe rossa, la classe verde – e quindi l’idea in più è stata quella di fornire i Tondino del colore della classe corrispondente: il tondino giallo per la classe gialla, il tondino rosso per quella rossa, il tondino verde per quella della stessa nuance e così via. Non solo: Tondino è stato installato anche nella mensa di questa scuola dando modo ad ogni bambino di appendere in modo carino ed ordinato anche il proprio bavaglino. Un’idea che è piaciuta tantissimo a bambini e genitori, ma anche alle maestre!

Ecco lo straordinario cambiamento dopo l’installazione di Tondino nella scuola materna.

– Cosa vi hanno detto le mamme o le maestre che lo hanno utilizzato finora?

Sono molto contente di questo prodotto perché porta un tocco di colore e di allegria ad ogni ambiente, unendo al contempo la praticità di un complemento davvero utile e sicuro per i bambini. Di loro mi ha colpito proprio il fatto che siano rimasti entusiasti di questo prodotto. Siamo molto soddisfatti per questo.

– Avete in programma nuove colorazioni o fantasie per il futuro?

Al momento non abbiamo in programma nuove colorazione nè nuove fantasie, ma non escludiamo in futuro altre novità nel meraviglioso mondo di Tondino.

Ringraziamo i designer di Polideas per averci fatto conoscere meglio Tondino e tutte le sue molteplici qualità e vi ricordiamo della speciale offerta TONDINO PACK che vi permette di acquistare tanti Tondino a prezzi super scontati!

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter, ricevi subito un buono sconto da utilizzare nel nostro store!
ISCRIVITI
close-image