Ci sono luoghi speciali, che rimangono dentro di noi e ci accompagnano lungo tutta la nostra vita. La casa dei nostri genitori, la cucina della nonna, la palestra dove abbiamo svolto la prima lezione del nostro sport preferito.
E come dimenticare la scuola, dove abbiamo imparato a leggere, a contare, a impegnarci per imparare qualcosa di nuovo e anche per ottenere dei buoni risultati. Proprio da questo luogo così importante è nata l’idea del Tondino: l’amico appendino da muro per i bambini.
Alcuni anni fa, mentre seguivamo i lavori di restauro di una scuola, ci siamo resi conto che alcuni ganci che sporgevano dal muro per appendere le giacche non solo non erano sicuri, ma erano anche brutti e antipatici. Segnalare solamente i problemi non serve, bisogna utile studiarli per creare nuove soluzioni. Così, da un gancio pericoloso (e, anche brutto, diciamolo) nasce l’idea di un appendiabiti da muro che sia sicuro, semplice e pratico.
Le idee nella nostra testa erano tante, così come le proposte sul mercato, ma non eravamo convinti.
Non è semplice inventare qualcosa di nuovo, soprattutto se il pubblico è il più difficile…i bambini! Per questo abbiamo messo tutti noi stessi in questo progetto, partendo dagli aspetti più basilari:
- sicurezza,
- praticità e semplicità,
- divertimento.
Sicurezza
Chiudere i bambini in una sfera di cristallo non è solo impossibile (un modo per uscire lo trovano di sicuro!), è anche controproducente. Bisogna insegnare loro a vivere nel mondo, trasmettendogli il valore della sicurezza.
Così Tondino si presenta sicuro grazie all’esclusivo design arrotondato e alla scelta di materiali atossici e ignifughi.
E quante volte è capitato di impigliarsi in qualcosa mentre si correva o saltava quando si era più piccoli?
Ogni bambino ha il diritto di correre e saltare, Tondino garantisce un impatto sicuro poiché privo di forti sporgenze e spigoli. Inoltre non presenta parti rimovibili, pericolose per i bambini piccoli.
Praticità e semplicità
C’è stato un grande studio dietro alla sua origine, riconosciuto anche da un brevetto in fase di approvazione ma Tondino si presenta con un design semplice. Da una faccina sorridente, che qualsiasi bambino riconosce, può nascere una grande avventura e volare la fantasia: Tondino è un astronauta, una ballerina o un supereroe?
Un appendiabiti da muro è poco utile se non si riesce a montare, per questo l’amico appendino da parete è pensato per essere semplicissimo, sono sufficienti due viti con tasselli. Inoltre, grazie al comodo gancio arrotondato, Tondino consente di reggere anche zaini e borse, non solo l’abbigliamento.
Divertimento
Un prodotto non può essere veramente amico dei bambini se, oltre a essere sicuro, non riesce a catturare la loro attenzione. Per questo, abbiamo pensato ad un appendiabiti da parete in più colori: dal calmo azzurro allo splendente giallo, dal rosso acceso al verde speranza. Ma l’immaginazione dei bambini non ha limiti…allora ecco che Tondino si trasforma in soldato, pallone da calcio, gruppo di farfalle o di orsetti.
Nato per garantire la sicurezza dei bambini quando devono appendere la loro giacca o il loro zaino al muro, Tondino è diventato qualcosa di più: un amico appendino capace di far volare la fantasia rimanendo al sicuro.