Palestra, arredamento e bambini: tre parole che non sempre si uniscono alla sicurezza

palestra arredamento e bambini tre parole che non sempre si uniscono alla sicurezza

Il divertimento dei bambini è importante, permette loro di crescere sereni, felici e in molte attività anche di imparare a socializzare e dialogare. Negli ultimi anni sono aumentate in particolare le iniziative sportive dedicate ai più piccoli, sia per una maggiore attenzione alla salute e alla motorietà, sia per sviluppare lo spirito di squadra e di sacrificio. E se come genitori si appoggiano questo tipo di attività per bambini, si ha in mente non solo il divertimento, ma anche la sicurezza: perché spesso i pericoli si nascondono anche nei luoghi che si frequentano tutti i giorni. Così diventa importante controllare gli ambienti che i più piccoli frequentano, ad esempio guardando con attenzione l’arredamento della palestra.

Come sono gli spogliatoi in cui si prepara e gioca tuo figlio?

Così quando porti i tuoi bambini a fare sport, prova a verificare quale tipi di complementi e soluzioni ci sono, perché la differenza fra una palestra sicura e una magari comoda vicino a casa e dove vanno tutti gli amichetti passa anche per questi piccoli dettagli. In particolare quando parliamo di arredamento della palestra pensiamo a tutte quelle volte che entrando nello spogliatoio si fa attenzione agli armadietti aperti, ai borsoni per terra, alle scarpe altrui e…si sbatte magari su quei ganci vecchi e pericolanti presenti un po’ in tutta Italia.

arredamento palestra ganci - tondino

Immaginiamo dunque lo scenario: attività sportive per bambini, i più piccoli felici e agitati che corrono in giro sia per essere in orario, sia per giocare, adulti che li aiutano ma vogliono anche insegnare loro a essere autonomi, basta un attimo di distrazione o di eccessiva velocità ed ecco che il tuo bambino può restare impigliato o graffiarsi in un gancio sporgente e pericoloso. Una situazione da evitare, ed è possibile farlo semplicemente facendo attenzione all’arredamento in palestra, perché il divertimento dei tuoi bambini non diventi una preoccupazione per te.

Un arredamento per la palestra che sia sicuro e bello?

La soluzione semplice, colorata e divertente a questo problema ha un nome: Tondino, l’amico appendino. Grazie a questo simpatico appendiabiti infatti potrai lasciare i tuoi bambini in palestra senza pensieri, sapendo che possono rincorrersi e avvicinarsi al muro in tutta sicurezza e che allo stesso tempo possono appendere il loro pesante borsone: Tondino è arrotondato, privo di sporgenze e spigoli. La palestra avrà inoltre un complemento d’arredo che rende gli spogliatoi sicuri ma anche più divertenti: giallo, blu, verde, con orsetti o farfalle, Tondino farà volare l’immaginazione dei tuoi bambini e, se amano il calcio, non potranno resistergli!

soccer - tondino

Se ami la sicurezza non far rinunciare i bambini al divertimento o alle attività sportive, insegna invece loro a fare sempre attenzione anche ai piccoli dettagli, come l’arredamento in palestra.

 

Iscriviti alla nostra newsletter, ricevi subito un buono sconto da utilizzare nel nostro store!
ISCRIVITI
close-image